Italiano - Inglese Modello di traduzione 18

 https://it.euronews.com/2024/01/06/al-via-le-celebrazioni-del-natale-ortodosso-perche-cade-il-7-gennaio

Al via le celebrazioni del Natale ortodosso: perché cade il 7 gennaio

The Christmas celebrations on way

In molte parti del mondo sono attese le celebrazioni del Natale ortodosso. In Cisgiordania e Iraq sono già state celebrate alcune messe, ricordando le vittime delle guerra tra Hamas e Israele. In Russia e Serbia il Natale cade il 7 gennaio e non il 25 dicembre come per i cattolici e i protestanti. 

In many parts of the world the Orthodox Christmas celebrations took place. In West Bank and Iraq some celebrations took place remembering the victims of the war between Hamas and Israel. In Russia and Serbia the Christmas coincides with 7 January and 25 December for the catholics and the protestants.

Celebrazioni del Natale in Cisgiordania e Iraq

Christmas celebrations in West Bank and Iraq

Il Patriarca greco-ortodosso Theophilos III è arrivato sabato in Piazza della Mangiatoia a Betlemme, in Cisgiordania, nell'ambito delle celebrazioni del Natale ortodosso. Il Patriarca ha detto di aver pregato affinché "Dio ci perdoni e ci dia pace e giustizia" alla luce del conflitto a Gaza.

The Greco - Orthodox Patriarch Theophilos III arrived the Mangiatoia Square in Betlehem on Saturday, in West Bank, in the context of orthodox Christmas celebrations. The Patriarch said he had prayed for “May God forgive us and gives us peace and justice” considering the conflict in Gaza. 

In Iraq, decine di cristiani armeni ortodossi hanno partecipato alle celebrazioni natalizie presso la Chiesa armena di Baghdad. Molti cristiani iracheni hanno cancellato le celebrazioni di Natale e Capodanno in solidarietà con i palestinesi di Gaza e il Paese è in lutto per le vittime dell'incendio di un matrimonio mortale che ha ucciso più di 100 persone nell'area prevalentemente cristiana di Hamdaniya, nel nord dell’Iraq.

In Iraq, tens of Armenian Christian took part in the Christmas celebrations at the Baghdad Armenian Church. Many Iraqi christian cancelled the Christmas celebrations and New Year in solidarity with the Palestinians of Gaza and the county is mourning for the fire victims of a mortal marriage that killed more than 100 people in the predominantly christian area of Hamdaniya, in the north of Iraq.


Comments

Popular posts from this blog

Español - Inglés Ejemplos de Traducción 10

Español - Inglés Ejemplos de Traducción 12

Français Anglais Modèle de Traduction 8